HBari2003 presenta la squadra di basket in carrozzina

HBari2003 presenta la squadra di basket in carrozzinaLunedì 03 dicembre 2007 l’Associazione sportiva e sociale HBARI2003 ONLUS presenta ufficialmente alla stampa e alle autorità locali la squadra di basket in carrozzina, alle ore 18:30, presso il Palazzetto “PalaLaforgia”, in via Sardegna a Bari.

Nella stagione passata la squadra di Gianni Romito, presidente e giocatore, si è piazzata al quarto posto del campionato di serie B, ma per il nuovo anno l’obiettivo è la promozione in serie A2.
Confermate le presenze di Romito (play), Genchi (Pivot), Pedone (Ala), Mesecorto (ala), Ranieri (Pivot), Scrivani (Play), Rutili (Ala), Ventola(Ala), Mesto (Pivot), Deleo (Play), Panza (Ala), Paccione (Ala), Abbione Giovanni (guardia) e dell’allenatore Andrea Altieri, per centrare l’obiettivo, HBari 2003 estende la sua rosa con nuovi giocatori: Leonardo Donvito (play-guardia) che ha militato nel Dream Team in serie A1, Stefano Todaro da Lecce, con esperienze in serie A1 e A2, il pivot Calò Andrea, proveniente dall’Astrha Bari, il pivot Scrivani Antonio e la guardia Montino Rocco, da Foggia.

HBari 2003 non è solo impegno sportivo, ma anche lotta all’emarginazione sociale, fisica e psicologica, è sentirsi parte di tutto e imparare ad accettare se stessi relazionandosi agli altri. Lo sport, infatti, è un’esperienza gratificante, in particolare per i pazienti con disturbi mentali o disabilità dell’apprendimento, favorisce la maturazione ed aiuta ad accrescere la sicurezza di sé e l’integrazione nella società.

HBari 2003 invita tutti ad assistere alle partite presso il Palazzetto “PalaLaforgia”, in via Sardegna a Bari, quartiere San Paolo. La prima partita in casa si disputa sabato 15 dicembre 2007, inizio alle ore 19:00.  

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica comunicato stampa

HBARI 2003
Via S. Tommaso d’Aquino n° 10/B1
70124 Bari

tel. 080/5099812
fax 080/5099812

asshbari2003@libero.it
www.hbari2003.com

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.