Lo Sport come terapia fisica e psicologicaLo Sport come terapia fisica e psicologica

HBari2003 presenta la squadra di basket in carrozzina

HBari2003 presenta la squadra di basket in carrozzina

Sabato 21 novembre 2009, alle ore 19:00, l’Associazione sportiva e sociale HBARI2003 presenta ufficialmente alla stampa e alle autorità locali, la squadra di basket in carrozzina, presso il Palazzetto "PalaLaforgia", in via Sardegna, a Bari.
Partecipa alla presentazione la squadra di basket in carrozzina "Lupia Lecce" contro la quale l’HBARI2003 disputerà una partita amichevole.

L’HBARI2003 parteciperà al campionato Nazionale di basket in carrozzina serie B. Nella stagione passata la compagine di Gianni Romito, presidente e giocatore, ha partecipato al campionato Nazionale di serie A2, raggiungendo attraverso il ripescaggio la permanenza nella seconda serie nazionale. Purtroppo, per ragioni economiche, l’HBARI2003 ha dovuto rinunciare al ripescaggio.
Per il nuovo campionato la società si è posta come obiettivo primario la promozione e la diffusione sul territorio barese dello sport come strumento riabilitativo e sociale.
L’Hbari2003 ha lasciato liberi tre atleti che in questo campionato militano in serie A1. Però ha acquistato un atleta da Foggia, Urbano Resce, che ha già militato nelle squadre: Dream Team, Basket 93 Taranto.
La squadra sarà allenata da Angelo Cassano, coach barese di grande esperienza nel mondo della disabilità e per molti anni allenatore di squadre di serie A1. Oggi, insieme al basket in carrozzina, Cassano segue con grande amore anche il gruppo dei disabili intellettivi che si cimentano già da tre anni con il basket.

La società invita tutti ad assistere alle partite presso il Palazzetto di via Sardegna nel quartiere San Paolo. Il calendario prevede la prima partita a Barletta il 12 dicembre.

Invitati alla presentazione il Sindaco di Bari, Michele Emiliano, il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, nonché gli assessori allo sport, alla sanità ed ai servizi sociali del Comune di Bari, della Provincia di Bari e della Regione Puglia.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • HBARI 2003
    via S. Tommaso d’Aquino n° 10/B1 Bari
    fax 080/5099812
    www.hbari2003.com

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.