Il lavoro come impegno sociale

Il Lavoro come impegno socialeL’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Bari – Bitonto e la Cooperativa Sociale Ulixes organizzano il convegno “Il Lavoro come impegno sociale”, venerdì 25 gennaio 2008, alle ore 18:00, nell’Auditorium “Anna ed Emanuele De Gennaro” della Fondazione SS. Medici, a Bitonto. Al centro del dibattito, l’esperienza delle cooperative sociali, fra responsabilità generale e impegno individuale.

Il convegno è un’occasione di riflessione e di approfondimento sulle tematiche del lavoro e delle problematiche giovanili del mezzogiorno, con il prezioso contributo e la testimonianza di alcune cooperative sociali della Locride. Guidate fino a pochi mesi fa dal vescovo Bregantini e sostenute dal Progetto Policoro della Chiesa Cattolica, le cooperative calabresi, riunite nel consorzio di imprese sociali GOEL, si sono distinte negli anni per la valorizzazione del territorio (dall’artigianato all’enogastronomia) e per la lotta contro tutte le mafie.

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica invito
scarica comunicato stampa

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.