Il silenzio del soleIl silenzio del sole

Il silenzio del sole

Il silenzio del sole

Lunedì 20 settembre 2010, alle ore 19:00, l’associazione di volontariato “Lo Specchio” di Bari, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Occupazione e Solidarietà”, organizza la proiezione del cortometraggio “Il silenzio del sole”, presso il Cinema Armenise di Bari, un evento di promozione di cinematerapia.

La scelta della cinematerapia ha lo scopo più ampio di introdurre l’arteterapia intesa come l’insieme delle tecniche e delle metodologie che utilizzano le varie attività artistiche quali mezzi terapeutici finalizzati alla cura e al recupero della persona. Dopo un anno di intensa attività sul territorio, segniamo il nostro primo incontro pubblico sempre più motivati dalla richiesta, talvolta latente, delle tante persone che quotidianamente incontriamo”. (Donato Moretti, presidente dell’associazione di volontariato “Lo Specchio” di Bari).

“Il silenzio del sole” narra la storia di Michela, una tossicodipendente, e di Piero, un audioleso; entrambi portatori di uno specifico disagio, spesso causa di esclusione e marginalità sociale. Regia di N. Vatinno, soggetto e sceneggiatura di M. Diomede e musiche di G. Piepoli.

La serata si concluderà con il dibattito coordinato da Moretti che promuove la tutela dell’integrità psico-fisica proveniente dal disagio tramite gruppi di auto-aiuto, arteterapia e centri di ascolto e con l’ausilio di figure professionali qualificate.

MAGGIORI INFORMAZIONI

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO LO SPECCHIO
Arteterapia – Gruppi di auto aiuto – Manifestazioni – Eventi
via Clinia n° 4/a – 70126 Bari
infolospecchiobari@libero.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.