In pericolo la mensa dei senza tettoIn pericolo la mensa dei senza tetto

In pericolo la mensa dei senza tetto

In pericolo la mensa dei senza tetto

L’Associazione IN.CON.TRA. che si occupa quotidianamente della distribuzione dei pasti ad oltre 150 homeless di Bari (sevizio mensa volontario organizzato presso la stazione ferroviaria) rischia di sospendere il servizio nel mese di agosto a causa della mancanza dei volontari che si occupano della preparazione dei pasti. Il cibo offerto a queste persone, infatti, proviene dal contributo generoso di privati e di strutture che il mese prossimo chiuderanno per ferie, non potendo più provvedere, così, alla preparazione di un pasto per i bisognosi. Ad agosto, inoltre, saranno sospesi anche i servizi di mensa tenuti da religiosi peggiorando la situazione.

L’Associazione In.Con.Tra. confida nel sollecito intervento di tutti, Istituzioni e tutta la cittadinanza.
Nel corso degli anni sono stati sempre più numerosi i senza tetto che hanno usufruito del nostro servizio, sino ad arrivare ad oltre 150. L’enorme difficoltà che si profila per il mese prossimo non è di facile gestione, ma non possiamo rischiare di abbandonare i nostri amici che si rivolgono a noi quotidianamente per mangiare. Abbiamo inoltrato al Sindaco Emiliano, al Governatore Vendola ed al Presidente della Provincia Schittulli un’accorata richiesta di aiuto per non lasciare i nostri homeless privi di quell’unico pasto certo quotidiano. La stessa richiesta di aiuto la inoltriamo alle strutture che provvedono alla distribuzione di pasti ed ai cittadini(Gianni Macina, presidente In.Con.Tra.).

L’appello è rivolto a tutti, semplici cittadini o volontari di lunga data, ristoranti e ditte che provvedono alla preparazione ed alla distribuzione di cibo negli ospedali, nella aziende, nelle caserme: non si chiedono soldi, né generi alimentari, c’è solo bisogno di qualcuno che aiuti ad offrire un pasto ai nostri amici senza fissa dimora.

Serve cibo già cotto, stoviglie in plastica (piatti bicchieri e posate) e tovaglioli di carta; il ritiro delle pietanze sarà effettuato direttamente dai volontari impegnati nella distribuzione dei pasti. I privati, le aziende, le istituzioni e chiunque voglia e possa essere di aiuto in questa emergenza possono contattare direttamente il presidente dell’associazione In.Con.Tra., Gianni Macina, al numero di cellulare 328/5326495.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.