Banner Volontari sintonizzati CSVSN Beni confiscati alla criminalità organizzataBanner Volontari sintonizzati CSVSN Beni confiscati alla criminalità organizzata

In trasmissione: Angelo Santoro, Davide Carlucci e Don Angelo Cassano

12 Febbraio 2021 ore 18:00 | ospiti della conduttrice Serena Russo: Angelo Santoro, presidente della cooperativa sociale Semi di Vita, e Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti. L’inviato Guerino Amoruso intervista Don Angelo Cassano, referente di Libera Bari.

Beni confiscati alla criminalità organizzata

Venerdì 12 Febbraio 2021, alle ore 18:00, tornano gli appuntamenti di Volontari sintonizzati.
In questa puntata ospiti della conduttrice Serena Russo sono Angelo Santoro, presidente della cooperativa sociale Semi di Vita, e Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti, che raccontano come ottenere in concessione un bene confiscato alle mafie per trasformarlo in un concentrato di solidarietà, idee, comunità.
L’inviato Guerino Amoruso intervista Don Angelo Cassano, referente di Libera Bari, che testimonia come essere “volontari nel quotidiano”.

https://www.facebook.com/csvbari/posts/1485041638366131

Vi raccontiamo di Angelo Santoro che con “La Fattoria dei primi” a Valenzano ha fatto rifiorire 26 ettari di terreno confiscati alla mafia e di Davide Carlucci che ha sottratto una sala giochi alla criminalità organizzata trasformandola in un emporio solidale, un luogo che sconfigge le diseguaglianze e fa emergere la solidarietà.

Banner Volontari sintonizzati CSVSN Beni confiscati alla criminalità organizzata