Inaugurazione del Centro E. Micheli

Inaugurazione del Centro E. Micheli

Domenica 14 marzo 2010, alle ore 11:00, viene inaugurato il Centro “E. Micheli”, struttura dedicata a ragazzi e giovani adulti affetti da autismo, realizzata grazie alla firma del protocollo d’intesa fra la Provincia di Bari, la Asl Ba, Comune di Bari e l’Angsa Puglia Onlus (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).
È un momento importante per l’ANGSA Puglia, si tratta, infatti, dell’inaugurazione di uno dei pochi centri diurni presenti in Italia atti a migliorare le condizioni di vita dei soggetti autistici e delle loro famiglie.

Presso la sede del centro “Micheli” saranno organizzati, inoltre, corsi di formazione, seminari, incontri, per migliorare la cultura dell’autismo in Puglia e formare figure professionali sempre più specificatamente pronte a sostenere e ad affiancare le istituzioni e le famiglie che devono far fronte all’educazione di soggetti autistici.

Nell’occasione sarà data, a quanti vorranno, la possibilità di visitare la struttura e saranno inoltre presentati gli eventi che si susseguiranno nei giorni successivi per una raccolta fondi da utilizzare per le attività del centro.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.