Inaugurazione dello Sportello per il Volontariato a Bisceglie

Un servizio gratuito per fare crescere il volontariato del territorio

Mercoledì 3 luglio 2019, alle ore 18:00, il CSV San Nicola e il Comune di Bisceglie inaugurano lo Sportello per il Volontariato, presso l’Assessorato ai Servizi Sociali, in via prof. M. Terlizzi 20 (1° piano).

INTERVENGONO

  • Angelantonio Angarano, Sindaco del Comune di Bisceglie
  • Roberta Rigante, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bisceglie
  • Rosa Franco, presidente del CSV San Nicola

Lo Sportello per il Volontariato nasce dal riconoscimento che CSV San Nicola e Comune di Bisceglie attribuiscono alla centralità della persona e alla volontà di dotare le locali politiche sociali di un ulteriore strumento per il miglioramento della qualità della vita dei biscegliesi, attraverso la promozione della cultura del volontariato.

Lo Sportello per il Volontariato aiuta le Associazioni a intercettare i bisogni espressi dalla comunità territoriale; divulga i servizi erogati dal CSV San Nicola; crea e anima momenti di confronto sui temi del volontariato, con l’obiettivo di facilitare la creazione di reti tra Associazioni; promuove le iniziative del territorio per dar risalto alle attività e all’impegno quotidiano del Terzo Settore; risponde, in modo strutturato ed efficace, alle richieste di quanti desiderano diventare volontari.