Incontro tra ONG rumene ed italianeIncontro tra ONG rumene ed italiane

Incontro tra ONG rumene ed italiane

Incontro tra ONG rumene ed italiane

Date le recenti tensioni che sempre più stanno caratterizzando i rapporti tra Romania e Italia, soprattutto nelle immagini proposte dai media di entrambi i paesi, YAP Romania, Youth Action for Peace, organizzazione la cui mission è diffondere i valori della pace, della fratellanza e della tolleranza, vorrebbe organizzare un incontro tra ONG rumene ed italiane al fine di stimolare una mobilitazione responsabile della società civile su questo tema.

L’intenzione è quella di creare un momento di confronto e discussione da cui possano scaturire riflessioni e proposte per una campagna comune, che coinvolga anche le istituzioni pubbliche nazionali, in grado di abbattere stereotipi e pregiudizi che si stanno sempre più insinuando nei rapporti tra i due Paesi.

A tal fine, YAP Romania propone la realizzazione di un incontro di tre giorni, 08 – 09 – 10 maggio 2009, nella sede dell’Associazione a Cluj Napoca, con organizzazioni operanti in Romania (vitto, alloggio e trasporto in loco spesati).

Le Associazione possono segnalare il proprio interesse a partecipare compilando il modulo di partecipazione, in modo da valutare la reale fattibilità di un tale incontro.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica modulo di partecipazione

YAP – Youth Action for Peace Romania
str. Ion Andreescu n° 18
400376 Cluj-Napoca Jud.Cluj
tel. +4-(0)264.587.717
yap@yap.ro
www.yap.ro

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.