Integrazione scolastica, formazione professionale e inserimento lavorativo dei disabili visivi

L’integrazione scolastica, la formazione professionale e l’inserimento lavorativo dei disabili visivi

Mercoledì 13 maggio 2009, alle ore 09:30, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Provinciale Barletta – Andria – Trani organizza il convegno “L’integrazione scolastica, la formazione professionale e l’inserimento lavorativo dei disabili visivi”, presso la “Sala Rossa” del Comune di Barletta.

Con l’approssimarsi dell’istituzione della Sezione provinciale BAT dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è necessità imprescindibile far conoscere e rendere maggiormente visibile l’Organizzazione alle Istituzioni locali. Essa svolge la propria attività di tutela e salvaguardia dei diritti morali e materiali dei non vedenti da quasi novanta anni occupandosi, con impegno e dedizione, di tutti gli aspetti del vivere sociale in relazione all’handicap visivo.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica programma

UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI
SEZIONE PROVINCIALE DI BARI

viale Ennio, 54
70124 B A R I
tel. 080/5429082 – 0805429058
fax 080/5429102
uicba@uiciechi.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.