IV Rapporto sul volontariato

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato il IV Rapporto biennale intermedio sul volontariato a cura di Isfol e ConVol.
Il rapporto, che rientra tra i compiti assegnati all'Osservatorio Nazionale per il Volontariato dalla legge 266/1991, ha l'obiettivo di scattare periodicamente una fotografia degli aspetti qualitativi e quantitativi del fenomeno, delle sue criticità e prospettive di sviluppo.
Il lavoro è suddiviso in due volumi; il primo riporta una serie di approfondimenti scientifici sulle tematiche più attuali e significative del volontariato e delle politiche sociali; il secondo invece offre un'analisi delle caratteristiche specifiche del mondo del volontariato e dei suoi rapporti con gli altri soggetti.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.lavoro.gov.it/AnnoEuropeoVolontariato/mm/studi/

 

 

 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.