La famiglia tra cattolici e società

Si terrà Giovedì 07 Novembre 2013 alle ore 19.00 presso la Chiesa Madre “S.M. Assunta” a Polignano a Mare (BA) l'incontro "La famiglia tra cattolici e società" promosso dal Settore Formazione dell’A.S.D. Associazione “Giovanni Paolo II” di Polignano a Mare, finalizzato ad affrontare le tematiche familiari nella loro completezza e da diversi punti di vista. La famiglia negli ultimi tempi è stata oggetto di particolari attenzioni, da angolature diverse. La si è considerata come istituzione in declino, finanche superata; se ne sono analizzati i cambiamenti, se ne è riscoperta la dimensione di vitalità e soprattutto di risorsa. Centralizzata in un periodo in cui si intrecciano crisi e speranza. Crisi di vita, di amore e di fede; di speranza invece in un futuro che non abbandona i grandi ideali cristiani di solidarietà, condivisione, corresponsabilità, apertura alla vita, ricerca della gioia piena.

Azione coadiuvata grazie agli interventi della Dr.ssa Marianna PACUCCI sociologa e
collaboratrice Il Bollettino Salesiano, dal Dr.Felice ROSELLI sociologo, scrittore, coresponsabile Settore "famiglie" e "giovani" Associazione Ecclesiale "Vivere In", Membro Pastorale diocesi "Trani – Barletta" e dall’Avv. Eugenio SCAGLIUSI studioso dei temi dei diritti dell'uomo e dei relativi risvolti socio-politici.
Tutti i partecipanti potranno richiedere Attestasti e Crediti Formativi.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Segreteria A.S.D. Associazione Giovanni Paolo II
cell. 33384859161 – 3391674226

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.