La gestione dei gruppi nelle Associazioni di VolontariatoLa gestione dei gruppi nelle Associazioni di Volontariato

La gestione dei gruppi nelle Associazioni di Volontariato

La gestione dei gruppi nelle Associazioni di Volontariato

Venerdì 24 ottobre 2008, alle ore 18:00, il CSVSN organizza il convegno La gestione dei gruppi nelle Associazioni di Volontariato, presso l’Auditorium della Parrocchia S. Maria del Carmine, in largo Simone Veneziani n° 25 a Monopoli.

La principale risorsa di un’associazione sono i volontari che, al pari degli utenti e dei destinatari dei servizi, necessitano di essere accolti, ascoltati, formati e valorizzati. Ciò richiede una programmazione e preparazione dell’associazione, che deve imparare a gestire i gruppi in maniera consapevole e partecipativa, un’analisi dei bisogni della comunità e specifiche competenze.
In questa prospettiva, all’interno dell’associazione è necessario promuovere un clima vitale e positivo, garantendo l’inclusione costruttiva e la valorizzazione dei potenziali dei singoli all’interno degli obiettivi di gruppo.

Intervengono: Rosa Franco, presidente del Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola"; Cristina Dragonetti, esperta di promozione del volontariato; Andrea Panelli, esperto di promozione del volontariato; Roberto D’Addabbo, coordinatore Area Consulenza del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”.

Con il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Bari – Valido ai fini della certificazione dei crediti formativi per gli Avvocati

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica invito
scarica locandina
comunicati stampa
rassegna stampa

Segreteria Area Consulenza

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.