L’Ala di riserva presenta “Notre Dame de Paris”

L’Ala di riserva Associazione Onlus ruvese che ha come scopo l’integrazione delle persone diversamente abili e il supporto alle loro famiglie presenta il 23 maggioNotre Dame de Paris” all’ex Convento dei Domenicani di Ruvo.

A volte sognare non fa male perché i sogni si avverano. Certo non capita tutti i giorni, ma se ci credi fermamente e non demordi alla prima difficoltà hai buone possibilità di riuscirci. E se il sogno è condiviso e non sei l’unico a crederci e ad impegnarsi,  la cosa è quasi fatta.

Il 23 maggio potremo essere spettatori della magia che ha solo un sogno che si avvera, grazie allo spettacolo teatrale Notre Dame de Paris, che vede impegnati i componenti dell’Ala di Riserva, Associazione Onlus ruvese che ha come scopo l’integrazione delle persone diversamente abili e il supporto alle loro famiglie.

Una sfida vinta per i ragazzi dell’associazione  che sono stati impegnati più di un anno nella progettazione e nella realizzazione dello spettacolo. In un clima di affetto fraterno e profonda unione, sono venuti alla luce il campanaro Quasimodo e il suo amore puro e profondo, la bella Esmeralda e la sua sensualità,  il valoroso capitano Febo, Frollo e la sua crudeltà.

Certo, l’associazione non è nuova alla preparazione di uno spettacolo teatrale: nel 2013 ottenne un grande successo con la messa in scena de“La Bella e La Bestia”.

Il Presidente dell’Associazione L’Ala di Riserva Maurizio Montenegro sottolinea che la realizzazione di  questo importante progetto è stata possibile grazie al valido aiuto e alla collaborazione  dell’Apo Ruvo, del CSV di Bari, del M° R. Campanale, del tenore C. De Palma, del baritono A. Stragapede e della Scuola di ballo Ateneo della Danza. Ed ancora un ringraziamento va alla Gelateria Bar Cortina, Berardi Imballaggi,  a CreaCasa, Tambone Edilizia, Mondo Casa Immobiliare, Officina Meccanica S.M.I.T.A., Lamonarca Vinicola, Eterea Estetica e Benessere, Associazione A.N.P.S., Fotografia La Favola Moderna, New Stile Generation.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.