GIULLARE - 2° Festival Nazionale Teatro del DisabileGIULLARE - 2° Festival Nazionale Teatro del Disabile

Lavori in corso per il volontariato

Lavori in corso per il volontariato

L’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà realizza a Trani un Campo di Volontariato destinato a 20 giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni e residenti nelle Province di Bari e BAT. “Lavori in corso per il volontariato” è un vero e proprio cantiere aperto in cui sperimentare concretamente la solidarietà e la gratuità, in un percorso fatto di momenti ludici, formazione, informazione, convivialità, esperienze dirette di volontariato.

I giovani che parteciperanno avranno la possibilità di conoscere alcune realtà locali di volontariato, in un calendario intenso di attività (dal 2 al 9 luglio prossimo, escluso la domenica, con inizio ogni giorno alle ore 9.30 e conclusione alle ore 18.30), vivendo in prima persona l’impegno di chi quotidianamente opera a favore di adulti svantaggiati, bambini, diversamente abili, dona il sangue o è impegnato in operazioni di soccorso e protezione civile.

Il progetto è promosso dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” per la Provincia di Bari. Collaborano: il Centro Jôbêl di Trani (base “operativa” dell’intero progetto), l’AGE (Associazione Genitori), la Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà, la FIDAS-FPDS, Legambiente, l’Associazione Xiao Yan – Rondine che ride, gli Operatori Emergenza Radio, l’Associazione Trani SOS Infanzia del Mondo.

È possibile iscriversi presso il Centro Jôbêl di Trani, in via Giuseppe Di Vittorio n° 60 entro il 30 giugno 2009, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 18:30, oppure inviando per email il modulo di iscrizione reperibile sul sito web www.centrojobel.it.

L’iscrizione e la partecipazione al campo è assolutamente gratuita. A conclusione del campo a tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.