Lavoro di pubblica utilità

Lavoro pubblica utilitàIl 12 aprile il Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, ha organizzato a Bari una giornata di studi dedicata al “Lavoro di Pubblica Utilità. La sanzione sostitutiva nelle prospettive applicative”.
Il lavoro di pubblica utilità è previsto per legge in alcuni casi quale sanzione sostitutiva della detenzione e consiste  nella prestazione di un’attività non retribuita in favore della collettività, da svolgere presso lo Stato, le Regioni, le Provincie, i Comuni o presso enti o associazioni di assistenza sociale e di volontariato. Il Convegno illustrerà i risultati del progetto pilota “Utilmente”, realizzato in Puglia nel 2010 e finalizzato ad incrementare l’applicazione del lavoro di pubblica utilità come pena sostituiva per i tossicodipendenti. Il Convegno si svolge presso l’Hotel Excelsior, via Giulio Petroni, 15 e consente di ottenere crediti formativi presso l’Ordine degli Avvocati e l’Ordine degli Assistenti Sociali.

SCARICA DOCUMENTI
icon Programma del Convegno

MAGGIORI INFORMAZIONI
Ufficio di esecuzione penale esterna di Bari
Tel. +39 080 5010434

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.