Le Peducchie arrechesciute, spettacolo a sostegno di Custodi del Creato

Il 29 marzo alle ore 20.00 il sipario dell’auditorium del Liceo Scientifico Salvemini di Japigia si aprirà al pubblico per la commedia in due atti, in vernacolo barese, di Gianni De Marzo dal titolo “Le Peducchie arrechesciute” a cura della compagnia “Quelli del…Teatro”.

Parte dei fondi andranno in beneficenza per il grande progetto dell’associazione “Custodi del Creato Onlus”, impegnata nell’aiuto alla disabilità attraverso l’ausilio della pet therapy e nella costruzione del “Villaggio Berukhà”.

Il villaggio Berukhà sarà un Centro socio-educativo-riabilitativo, gestito dall’ Associazione di Volontariato Custodi del Creato Onlus, a favore delle persone con disabilità fisiche e psichiche che necessitano di prestazioni riabilitative di carattere sociosanitario, in particolare della Pet Therapy. Il villaggio sorgerà su un suolo di circa 4.605 mq alle spalle dell'Executive Center e vicino all'Ospedale Pediatrico Giovanni XXVIII, secondo quanto previsto dal Piano Sociale di Zona 2010\12 della Città di Bari, rispondendo alle esigenze del territorio carente di servizi socio-riabilitativi e popolato da un alto numero di famiglie a basso reddito e con più di un componente disabile.

Attualmente l’associazione è impegnata in un progetto di pet therapy con videolesi presso il centro educativo riabilitativo per videolesi “Gino Messeni Localzo” di Rutigliano.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.