Ludausilioteca di Trani

A Novembre la Ludausilioteca di Trani, centro ludico con ausili informatici hardware e software per aumentare e facilitare le capacità comunicative (CAA) e di relazione di bambini con difficoltà relazionali, psichiche e motorie, propone appuntamenti per famiglie, insegnanti, bambini:
Giovedì 15 Novembre ( dalle ore 18.00 alle ore 20.00) “ FAMIGLIE IN GIOCO”. Incontro rivolto ai genitori di bambini disabili e non, finalizzato alla riflessione su alcuni temi legati alla genitorialità con visione di filmati e attività di gruppo.
Martedì 27 Novembre ( dalle ore 18.00 alle ore 20.00) “LA TECNOLOGIA VA A SCUOLA”. Incontro di formazione-informazione rivolto ad insegnanti di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, finalizzato alla presentazione dei più recenti ausili e software didattici ed educativi.
Gli appuntamenti sono completamente gratuiti e si terranno presso la sede della Ludausilioteca (nei nuovi locali del Centro Jobel in Via Giuseppe Di Vittorio n. 60 a Trani).
Inoltre, in occasione delle prossime festività natalizie saranno realizzati:
-la “Fabbrica del Giocattolo”, un servizio offerto alle famiglie con bambini speciali, dove i giocattoli verranno adattati con opportune modifiche e resi accessibili anche a bambini con disabilità gravi, affinchè anche loro possano ricevere a Natale in dono un “giocattolo su misura”
-un laboratorio finalizzato alla creazione di manufatti da inserire all’interno del “Presepe Accessibile” e altre creazioni natalizie.

MAGGIORI INFORMAZIONI
LA LUDAUSILIOTECA
c/o Centro Jôbêl – Via Di Vittorio n. 60 – 76125 Trani (BT)
Tel e fax: 0883.891654 – Mail promosocialetrani@gmail.com

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.