misricordiamisricordia

Mangiare, apprendere, ascoltare

Due incontri di informazione rivolti a tutti i papà e le mamme della comunità andriese. “Mangiare, apprendere, ascoltare” è proprio il titolo dei due appuntamenti per approfondire e discutere assieme ai genitori le abitudini dei bambini, che giorno per giorno sono da gestire e migliorare, valorizzando il rapporto scuola – famiglia, nonchè confrontarsi su tutte le esperienze che piccoli e grandi vivono tra i banchi di scuola. Ad ideare gli appuntamenti sono state la Confraternita Misericordia di Andria in sinergia con l’associazione culturale IdeAmo. 

L’Istituzione scolastica occupa, infatti, un posto di primaria importanza, ed è il luogo fondamentale di formazione, di crescita ed acquisizione di varie abitudini che devono essere necessariamente gestite con la famiglia, per una crescita morale, culturale e sociale dei bambini. Gli appuntamenti si svolgeranno nella Casa della Misericordia, in viale Istria 16 ad Andria, in data 24 novembre e 1 dicembre alla presenza dell’avvocato Paola Albo per approfondire le tematiche relative all’ascolto dei minori in ambito di separazione e divorzio, dalla dott.ssa Luigia Sellitri per parlare delle abitudini alimentari dei bambini, dalla dr. Erika Maria Diomede per discutere dell’ascolto attivo e dalla dottoressa Annamaria Tesse per valorizzare e permettere a tutti di conoscere la rilevanza della figura del pedagogista clinico.

La cittadinanza è invitata ed è preferibile prenotazione (tel. 0883 554453).

misricordia

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.