Manifesto del volontariato italiano per l’EuropaManifesto del volontariato italiano per l’Europa

Manifesto del volontariato italiano per l’Europa

Manifesto del volontariato italiano per l’Europa

Sul sito di Destinazione Europa è stato pubblicato il Manifesto del volontariato italiano per l’Europa, espressione di un ampio ed articolato dibattito e percorso formativo che ha coinvolto le associazioni di volontariato del territorio nazionale sui principali aspetti del processo di costruzione dell’Europa e sul ruolo del volontariato, sviluppato nell’ambito del progetto “Volontari‚ cittadini europei”‚ promosso da CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato‚ e co-finanziato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Il Manifesto sintetizza valutazioni e proposte del volontariato italiano da sottoporre agli eletti italiani al Parlamento Europeo.

Tutte le Organizzazioni di Volontariato sono invitate a consultare il Manifesto e a valutare la possibilità di aderirvi compilando il modulo di adesione "Aderisco" da inviare firmato alla Segreteria del CSVnet.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.