Master Tecniche, tecnologie e materiali per l’ambienteMaster Tecniche, tecnologie e materiali per l’ambiente

Master Tecniche, tecnologie e materiali per l’ambiente

Master Tecniche, tecnologie e materiali per l’ambiente

L’Università di Ferrara, in collaborazione con il CDS, Centro di Documentazione e Studi di Ferrara, organizza il Master in Scienza Tecnologia e Management “Tecniche, Tecnologie e Materiali per l’Ambiente”, gratuito e retribuito.

L’iniziativa, che si colloca nell’ambito del Programma FIxO "Formazione e Innovazione per l’Occupazione" del Ministero del Lavoro e di Italia Lavoro, mira alla preparazione di personale ad alta qualificazione scientifica e tecnica in grado di operare nei settori dell’Ambiente.

Il percorso formativo proposto si sviluppa nell’arco di 6 mesi: 480 ore di formazione universitaria assistita; 500 ore di project work, stage in azienda, seguito, quando previsto, dal rapporto di lavoro della durata di almeno un anno.

Per tutta la durata del Corso è prevista l’erogazione di un sussidio a 31 corsisti che svolgeranno lo stage presso qualificate imprese delle province di Ferrara, Bologna, Modena, Ravenna, di € 500 mensili (€ 1.000 per i non residenti nella Regione Emilia Romagna).

Il Corso è aperto ai laureati entro il 15 novembre 2008 che non abbiano superato i 27 anni di età e che abbiano conseguito il titolo di laurea da non più di 18 mesi, con voto non inferiore a 100/110. Devono essere in condizione di disoccupazione per la durata del corso.

Le preiscrizioni devono avvenire entro il 06 ottobre 2008.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica locandina
link al master pubblicato sul sito del CDS

Università degli Studi di Ferrara
referente
simone.mori@unife.it – Dr. Simone Mori

Centro ricerche Documentazione Studi – CDS
referente
tel. 0532/771103 – 392/9008938 – Dott.ssa Anna Occhi
annaocchi@ilcds.org

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: