Matching 2011

Dal 21 al 23 novembre prossimi l’AICAI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bari che fornisce servizi reali alle imprese, in collaborazione con l’Assessorato alle Attivita Produttive della Provincia di Barletta Andria Trani, coordinerà le attività relative alla settima edizione di Matching, la manifestazione per il business che si terrà presso la fiera di Milano Rho-Pero. Matching è il grande evento per il business organizzato dalla Compagnia delle Opere – un’associazione imprenditoriale senza fini di lucro, con oltre 40 sedi italiane, che associa oltre 34mila imprese, la maggioranza delle quali sono PMI, per dare una concreta opportunità di sviluppo alla piccola e media impresa.
Nel 2010, con la sesta edizione, Matching ha visto oltre 2.200 aziende iscritte, di cui 80 circa provenienti dalla macroregione economica che gravita intorno alla Regione Puglia, sviluppare 45.000 appuntamenti di business. Matching si propone di valorizzare la possibilità di incontro fra imprese sia italiane che straniere, secondo una modalità diversa da quella delle consuete manifestazioni fieristiche: è il cliente stesso, infatti, che richiede l’incontro con il potenziale fornitore, a seguito di una scelta effettuata attraverso un apposito portale su cui ogni azienda partecipante offre i propri prodotti e servizi tramite una propria vetrina on-line.
Oltre ad aziende italiane, nella precedente edizione hanno partecipato circa 250 operatori esteri di cui 137 buyer provenienti da oltre 27 paesi: Argentina, Brasile, Costarica, Messico, Uruguay, Cile, Paraguay, Venezuela, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria, Francia, Germania, Israele, Egitto, Russia, Canada. L’edizione di quest’anno prevede il Brasile come paese ospite. Una ulteriore novità per l’edizione del Matching 2011 è rappresentata dal fatto che l’impresa partecipante possa presentare un proprio progetto di cambiamento, esponendolo anche sul portale del Matching: Progetti, non solo prodotti.
Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo di adesione e inviarla, a partire dalle ore 09:00 del 31 agosto entro e non oltre le ore 14:00 del 5 settembre 2011 presso la segreteria AICAI tramite fax 080/5537062 o tramite e-mail: aicai@ba.camcom.it. Sarà consentita la partecipazione ad un massimo di 12 aziende rispettando la cronologia di arrivo/registrazione. Le iscrizioni che perverranno oltre il termine saranno accettate con riserva.

MAGGIORI INFORMAZIONI
dott.ssa Marina Distaso tel. 080 2174587
Elisa Fracasso tel. 080 2174591

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.