Medi@tando

Si terrà a Rimini il 10 e 11 gennaio la 5a edizione di Medi@tando, convegno dedicato alla media education, presso l'Aula Magna Dipartimento di Scienze dell'Educazione, Corso d'Augusto 237 (centro storico). Il convegno è promosso da Centro Zaffiria, Dipartimento di Scienze dell'Educazione e Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione – Università di Bologna, Corecom – Regione Emilia-Romagna. L'evento si propone come punto di incontro di ricercatori, operatori socio-sanitari, educatori, insegnanti che lavorano e fanno ricerca in diversi contesti: dalla scuola all’extrascuola, dall’industria all’associazionismo, all’interno di istituzioni pubbliche e private, nei servizi educativi, socio-sanitari e museali, con progetti permanenti o singole sperimentazioni. Il convegno affronta temi strategici per sviluppare l’educazione ai media in Italia: competenze, innovazione nelle pratiche e nelle metodologie, condivisione delle esperienze, ridefinizione degli obiettivi e delle possibilità della media education italiana. Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza dall’Università di Bologna.
E' stato chiesto il riconoscimento come corso di formazione al MIUR per gli insegnanti; è stata fatta richiesta di crediti ECM e accreditamento presso l'Ordine degli Assistenti Sociali dell'Emilia-Romagna

MAGGIORI INFORMAZIONI
Centro Zaffiria
0541341642 – 3209242927
www.zaffiria.it
face book: centro zaffiria
mail: zaffiria@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.