Metti l’intercultura tra le tue passioni

L’Associazione Fratelli della Stazione di Foggia, in vista della “Giornata Interetnica” del 9 maggio 2010, la festa dei popoli stranieri residenti nel capoluogo dauno, ha indetto “Metti l’intercultura tra le tue passioni”, quarta edizione dei “concorsi interetnici”, per festeggiare con i migranti.

Si tratta di quattro concorsi: un concorso letterario, per poesie, brani e articoli giornalistici; un concorso di pittura estemporanea, che si svolgerà nel corso della Festa; un concorso di brevi video-spot ed un concorso musicale, per brani inediti, che saranno eseguiti sul palco della Festa.

OBIETTIVI
  • Con i concorsi, che hanno ad oggetto l’immigrazione, l’accoglienza e il multiculturalismo, cerchiamo di sensibilizzare i giovani a un tema difficile, come quello dell’immigrazione, puntando sulla fantasia e la creatività” (Leo Ricciuto, presidente dell’Associazione).
SCADENZA
  • I lavori devono pervenire entro il 02 maggio 2010 e saranno valutati da un’apposita giuria tecnica. Per i vincitori sono previsti premi pari a 200 euro per il concorso musicale e 100 euro per gli altri concorsi.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: