Miele della solidarietà AIFO

Miele della solidarietà AIFOIn occasione della 55ª Giornata Mondiale dei malati di lebbra, domenica 27 gennaio 2008, l’AIFO, Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, propone l’iniziativa del "miele della solidarietà" che coinvolge, in 800 piazze italiane, giovani, bambini e adulti impegnati a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lebbra, una malattia dimenticata.

In cambio di libere offerte a favore dei malati di lebbra verranno offerti vasetti di miele (nelle varietà acacia, millefiori e fruttato al mirtillo) proveniente dalle piccole cooperative rurali dello Zambia e della Croazia del circuito del Commercio equo e solidale. I sacchetti di iuta che contengono i vasetti sono confezionati da persone guarite dalla lebbra grazie al progetto Sumana Halli a Bangalore in India, sostenuto da AIFO.
Il ricavato finanzierà la cura dei malati in Brasile.Miele della solidarietà AIFO

La 55ª Giornata Mondiale dei malati di lebbra gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del Patrocinio del Segretariato Sociale RAI. In collaborazione con AGESCI e Commercio Alternativo di Ferrara.

MAGGIORI INFORMAZIONI

AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau
via Borselli n° 4/6
40135 Bologna
tel. 051/4393211
fax 051/434046
N.ro verde 800550303
info@aifo.it
www.aifo.it