Mille giovani per la pace

Il 25 settembre 2011 si svolgerà l'ormai tradizionale Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli e quest'anno la Tavola della pace e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani hanno deciso di farla precedere da un evento tutto dedicato ai giovani. Il 23 e 24 settembre, infatti, andrà in scena a Bastia Umbra in provincia di Perugia il “Meeting di 1000 giovani per la pace".
Il tema dell'incontro sarà “Pace, lavoro e futuro”. L'obiettivo, invece, è quello di riunire mille giovani impegnati a coltivare valori quali la nonviolenza, la giustizia, la libertà, i diritti umani, la pace e la responsabilità. Saranno invitati a partecipare anche quei giovani del Mediterraneo che soprattutto in questi ultimi mesi stanno lottando per la libertà, la democrazia e il rispetto dei diritti di ogni uomo.
Il Meeting vuole essere una grande iniziativa di pace. Un'occasione per vivere un'esperienza straordinaria, per incontrare altri giovani, per confrontarsi e progettare insieme nuovi percorsi di pace. Nel corso della due giorni si svolgeranno dei gruppi di lavoro per permettere ai partecipanti di scambiarsi idee e proposte, anche attraverso la musica, il teatro, il cibo e lo stare insieme.
La partecipazione è aperta a tutti i giovani, che possono partecipare già dalla fase di progettazione e organizzazione del Meeting.

MAGGIORI INFORMAZIONI
www.perlapace.it
www.entilocalipace.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.