Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: contributi in favore delle aps

Sono state pubblicate sul sito internet del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali le Linee guida del 17 febbraio 2014 relative al procedimento per la richiesta di concessione dei contributi in favore delle associazioni di promozione sociale.

SOGGETTI AMMESSI
Sono previsti contributi in favore di associazioni "storiche"  (U.I.C. – Unione Italiana Ciechi; U.N.M.S. – Unione Nazionale Mutilati ed invalidi per Servizio; A.N.M.I.L – Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi per Lavoro; A.N.M.I.C – Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili; E.N.S. – Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordomuti) e associazioni cosiddette "non storiche" che, secondo gli scopi previsti dai rispettivi statuti, promuovano l’integrale attuazione dei diritti costituzionali.

DESCRIZIONE
Il contributo statale sarà così ripartito: 50% alle  "storiche", tra cui è ripartito in parti uguali; 50% "non storiche".

TERMINI E MODALITA'
Le domande di contributo, corredate dalla documentazione necessaria, devono essere inviate entro il 31 marzo dell’annualità di riferimento.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI
Ministero  del Lavoro e delle Politiche Sociali
Direzione  Generale  per  il Volontariato, l'Associazionismo e le Formazioni Sociali
Divisione III – Volontariato
Via  Fornovo, 8 – 00192 Roma
tel. 06.46834430 – 4191 – 4572
Numero Verde: 800.196196
centrodicontatto@lavoro.gov.it
www.lavoro.gov.it

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: