Ministero dell’Interno: progetti accoglienza minori

Ministero dell'Interno: progetti accoglienza minori

DESCRIZIONE
Il Ministero dell’Interno ha emesso un Avviso pubblico per la presentazione di progetti finanziati a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Assistenza Emergenziale dal titolo “Miglioramento della capacità del territorio italiano di accogliere minori stranieri non accompagnati” a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020.

SOGGETTI AMMESSI
Sono ammessi a presentare Proposte progettuali Enti Locali e Regioni/Province autonome, o loro singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria; Enti pubblici; Fondazioni; Associazioni e onlus; Cooperative; Consorzi; cooperative.

DESCRIZIONE
I progetti devono prevedere la realizzazione, in strutture ad alta specializzazione, equamente distribuite sul territorio nazionale in numero massimo di due per Regione d'attività di accoglienza temporanea di MSNA per almeno 414 posti. In tali centri, dovranno essere garantiti servizi di ospitalità per un breve periodo.
Lo stanziamento complessivo è di € 4.449.072,86;

TERMINI E MODALITÀ
I Soggetti Proponenti potranno presentare le proposte progettuali usando la procedura telematica predisposta dal Ministero, sul sito https://accoglienzamsna.dlci.interno.it, dall’8 aprile 2015 e fino alle ore 18.00 del 28 aprile 2015.
A tal fine, i Soggetti Proponenti dovranno dotarsi di casella di PEC e firma digitale e dovranno effettuare la registrazione sul suddetto sito.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Vai alla pagina web dedicata

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: