Piccola fattoria sociale

L'Associazione "Angeli della Vita" attiverà nei prossimi giorni l'iniziativa SOSTEGNO ESTATE 2012 alla PICCOLA FATTORIA SOCIALE “LENA LAURIOLA” in programma per il periodo estivo a Giovinazzo da luglio a settembre 2012 da realizzarsi su un terreno localizzato a ridosso della spiaggia, nella stradina che collega la “Trincea” o “Lido Azzurro” e la ex Statale 16.
Il terreno è stato concesso all’Associazione “Angeli della Vita” in comodato d’uso da parte di un privato.
La Piccola Fattoria Sociale è dedicata a “Laura Lauriola” scomparsa prematuramente e che i più stretti familiari non faranno mancare il loro sostegno all’iniziativa.
Un altro sostegno verrà dal Comune di Giovinazzo – Assessorato ai Servizi Sociali e da una quota di mille euro che l’Associazione destina dal cinque x mille anno 2010 che l’Agenzia delle Entrate accrediterà entro l’anno in corso. In totale, si parte con una disponibilità preventiva di quattromila e cinquecento euro.
Naturalmente saranno promosse iniziative tese a raccogliere fondi per mettere su questa nostra iniziativa estiva, con l’intendo di farla diventare una idea praticabile anche in mesi non estivi.
L’accesso alla fattoria è gratuito per disabili e loro accompagnatori. Saranno organizzate di volta in volta e indicate su una bacheca visibile a tutti le attività di laboratorio di cucina povera, ortoterapia, osservazione sugli animali, floricultura, costruzione e riciclo, ballo e musica. Si organizzeranno tornei per bagnanti di burraco, scacchi e dama.
Inoltre, in collaborazione con la “Lega Nazionale Difesa del Cane” saranno realizzati programmi di Pet-terapy e con proprietari di cavalli programmi di Ippoterapia. Ulteriori informazioni da luglio sul sito www.angelidellavita.it 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.