plateeplatee

Platee: ripartiamo dalle periferie, riscoprendo il centro

Prenderà il via il 25 novembre il progetto realizzato dall’associazione NoiXVoi di Ruvo di Puglia nell’ambito dell’azione “In rete. Diamo forma alle idee” del Csv San Nicola.

Dal 25 al 30 Novembre verrà effettuata la raccolta delle opinioni degli abitanti del quartiere con interviste cartacee e video.
Domenica 25 Novembre si terrà invece l’evento “Platee antiche” in largo San Giacomo a Ruvo di Puglia.
ore 18.00: Apertura percorso medievale con stand didattici: apicoltore, miniaturista, tessitrice, cardatrice, cucina medievale, comunità ebraica di trani, giochi medievali ed esibizione di giocoleria.
ore 20.00: Presentazione del progetto di restauro delle fontanine con la partecipazione degli abitanti del quartiere e delle scuole cittadine, a cura di NoixVoi e con la partecipazione dei partner.
ore 21.00: Chiusura del percorso medioevale

Sabato 1 Dicembre e Domenica 2 Dicembre
ore 11.00 e ore 16.00
Visite guidate al quartiere in collaborazione con la Pro Loco di Ruvo di Puglia con guide abilitate

Domenica 2 Dicembre – Platee moderne in largo San Giovanni a Ruvo di Puglia
ore 18.00: Apertura percorso espositivo dedicato alle lavorazioni tradizionali con la collaborazione dell’associazione ApuliaeTerrae e di artigiani della città.
ore 20.00: Presentazione del progetto di restauro delle fontanine con la partecipazione degli abitanti del quartiere e delle scuole cittadine, a cura di NoixVoi e con la partecipazione dei partner.
ore 20.30: Spettacolo musicale folkloristico “La Civiltà Contadina” con l’associazione “U Aggigghie de le Revetole”

platee

 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.