Polizia locale e volontariato

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 195 del 16.12.11 è stata pubblicata la L.R. n. 37 del 14.12.2011, relativa all'"Ordinamento della polizia locale", con il fine di dettare norme generali sull'organizzazione funzionale dei  servizi, sulle attività e sul coordinamento. Le finalità sono perseguite essenzialmente promuovendo l’innovazione nei servizi, l'utilizzazione di tecnologie avanzate, la formazione di risorse umane adeguatamente professionalizzate, la gestione dei servizi in forma associata, la collaborazione tra istituzioni e con le organizzazioni di volontariato.
Per quest'ultime è previsto (art. 4) il coinvolgimento nell'attivazione di percorsi formativi e di scambio per l’integrazione operativa tra personale della polizia municipale e operatori qualificati degli altri settori, finalizzati a nuove modalità di intervento nelle periferie e nelle città.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Segretariato Generale della Giunta Regionale
Lungomare N. Sauro, 33 – 70121 Bari
tel.: 080.5406123
fax: 080.5406124
segretariogenerale.giunta@regione.puglia.it
www.regione.puglia.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.