Premio alla bontà Santa ScoresePremio alla bontà Santa Scorese

Premio alla bontà Santa Scorese

Premio alla bontà Santa Scorese

L’Assessorato ai Servizi Sociali e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Palo del Colle promuovono il "Premio alla bontà Santa Scorese" per incoraggiare piccoli gesti quotidiani di solidarietà fra i banchi delle scuole elementari e medie. Il premio nasce nel nome di Santa Scorese, la giovane di Palo del Colle assassinata il 15 marzo 1991, all’età di soli 23 anni, da un maniaco, dopo essere stata ossessivamente tormentata per anni. Impegnata in attività sociali, Santa meditava di dedicarsi totalmente a Dio.

Presso la Congregazione dei Santi a Roma è in corso la causa di beatificazione in quanto "martire per la dignità della donna".

Venerdì 28 maggio 2010, alle ore 18:30, presso la Sala Convegni del Comune di Palo del Colle, una commissione composta dai dirigenti delle scuole cittadine, dagli assessori ai Servizi Sociali e all’Istruzione, da rappresentanti del mondo del volontariato e dalla sorella di Santa, Rosa Maria Scorese, valuterà il gesto solidale più significativo compiuto dagli alunni.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.