Prevenzione alla fiera con A.P.M.A.R.

Torna l’appuntamento con la diagnosi precoce alla Fiera del Levante di Bari dal 10 al 18 settembre. Dopo il successo dell’iniziativa nel 2009 e nel 2010, A.P.MA.R.(Associazione Persone con Malattie Reumatiche) ripropone sette giorni in cui poter gratuitamente effettuare capillaroscopia, ecografia e densitometria ossea, utili alla diagnosi di eventuali patologie reumatiche. Il tutto sarà eseguito nel pieno rispetto della privacy e senza che vengano rilasciate certificazioni.
Negli stand A.P.MA.R. ci saranno medici e personale dell’Associazione, materiale informativo per rendere accessibili informazioni ed educare all’ascolto consapevole del proprio corpo e video sulle attività e le iniziative delle varie sedi territoriali.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con la Cattedra di Reumatologia dell’Università di Bari e di Foggia, e i singoli medici specialisti reumatologi della Regione.
Tutti coloro i quali siano interessati possono sin da ora chiedere più dettagliate informazioni al nostro numero verde 800984712 e, nei giorni della manifestazione, accedere alla fiera nei seguenti orari: 15.00 – 21.30 (giornata inaugurale, 10 settembre); 9.00 – 20.30 (dal Lunedì al Venerdì); 8.30 – 21.30 (Sabato e Domenica).
Gli stand di APMAR saranno nell’Area Ingresso Monumentale.
“Difendere il diritto alla salute, informare e aggiornare sulle terapie, promuovere incontri tra pazienti e tra pazienti ed esperti del settore, e soprattutto, favorire la diagnosi precoce è il modo in cui A.P.MA.R combatte ed affronta le oltre duecento patologie reumatiche – dichiara la Presidente  Antonella Celano – la Fiera del Levante è un momento molto importante perché da la possibilità ad un pubblico sempre più numeroso, di avere informazioni e apprendere come è possibile difendersi attraverso la diagnosi precoce”.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Numero Verde 800984712

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.