Protocollo tra Ass. Farmacisti Volontari e Protezione Civile

Regione PugliaSul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 4 del 9.01.13 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale n. 2664 del 10 dicembre 2012 relativa all'approvazione dello schema di Protocollo di intesa con l'Associazione Regionale dei Farmacisti Volontari, nell'ambito del potenziamento delle capacità dell'intervento di Protezione Civile in caso di calamità. Il documento definisce le modalità per supportare e integrare in forma volontaria, nell'immediatezza degli eventi calamitosi che potranno interessare il territorio della Puglia, l'attività emergenziale istituzionale già programmata nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale. Il protocollo prevede, tra l'altro, la presenza di un rappresentante dell'Ass. Farmacisti Volontari nel Centro Operativo di Protezione Civile; il supporto da parte dell'Ass. Regionale Farmacisti in caso di eventi disastrosi, con la messa a disposizione di idonei mezzi d'intervento per la gestione delle emergenze in ambito Farmaco-Sanitario. La Regione Puglia – Servizio Protezione Civile assicurerà la messa a disposizione delle informazioni in proprio possesso riguardanti i piani di emergenza; promuoverà presso le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile lo sviluppo di specifiche sinergie con l'Associazione, finalizzate ad una migliore collaborazione in caso di emergenza.

MAGGIORI INFORMAZIONI
REGIONE PUGLIA
Servizio Protezione Civile
c/o ex Aeroporto Civile
Viale E. Ferrari – 70158 Palese-Bari                                                                                                                                                                                                                                   tel.: 080.5802111-5802219
fax: 080.5372310
e-mail: settore.protezionecivile@regione.puglia.it
url: www.regione.puglia.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.