Puglia, i paesaggi della biodiversità

L’Assessorato all’Ecologia – Ufficio Parchi e Tutela della Biodiversità della Regione Puglia ha indetto il concorso fotografico "Puglia, i paesaggi della biodiversità" avente per tema la natura: le aree protette con i loro paesaggi, la flora e la fauna.

Il concorso prevede due Categorie e quattro temi: FAUNA (scatti singoli), FLORA (scatti singoli), PAESAGGI (scatti singoli), REPORTAGE (massimo dieci immagini che, nel loro insieme, raccontino una delle aree del Sistema Regionale per la Conservazione della Natura anche riguardo al rapporto delle architetture tradizionali con il paesaggio naturale).

Ai vincitori di ciascuna delle Categorie e dei Temi del Concorso di Fotografia – Regione Puglia 2009 “Puglia, i Paesaggi della Biodiversità” verrà attribuito per la categoria “Senior” un premio di 1.500,00 Euro al primo classificato e 1000,00 Euro al secondo classificato; per la categorie “Scuole” un premio di 500,00 Euro al primo classificato e 300,00 Euro al secondo classificato. A tutti i vincitori verrà offerto una copia del volume sulla mostra edito nell’ambito della manifestazione. Possibili eventuali altri premi messi a disposizione da sponsor.

OBIETTIVI
  • Promuovere, far conoscere e valorizzare questi "Paesaggi della biodiversità" e quindi i diversi habitat naturali è l’obbiettivo principale del concorso. Coinvolgere i cittadini, avvicinarli alle bellezze naturali della Puglia con i suoi paesaggi, la sua natura, la sua cultura è la migliore garanzia per la loro conservazione.
SOGGETTI AMMESSI
  • “Categoria Senior” i cittadini italiani, purché maggiorenni;
  • “Categoria Scuole” alunni e/o classi delle scuole medie inferiori e superiori della Regione Puglia.
SCADENZA
  • Per partecipare al concorso, gli utenti dovranno iscriversi al portale www.paesaggidellabiodiversita.it compilando l’apposita scheda di partecipazione on line e inviare le fotografie in formato digitale secondo le seguenti modalità: invio on-line sul sito www.paesaggidellabiodiversita.it delle immagini nel seguente formato: 4724 x 3543 Pixel a 72 DPI in formato JPG di qualità Massima 10 del peso di massimo 5 Mb ciascuna; invio delle immagini, in formato digitale su apposito supporto (CD/DVD) tramite consegna a mano o spedizione in busta chiusa e regolarmente affrancata con l’indicazione “Concorso fotografico” accompagnate dalla stampa della scheda di partecipazione scaricata dal sito internet, al seguente indirizzo: SPAZIO EVENTI S.r.l. Via Agrigento 37/39 70026 Modugno (BA). Per partecipare al concorso è necessario effettuare entrambe le modalità di invio, a pena di esclusione. Le immagini devono pervenire entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2010 (non fa fede il timbro postale).

MAGGIORI INFORMAZIONI

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: