Punto Gioco Sport a Trani

Sarà inaugurato Domenica 17 giugno presso il Centro Jobel a Trani lo Spazio Emmanuel, un Punto-Gioco Sport (PGS), in cui i bambini dai 0 ai 12 anni e le proprie famiglie potranno trovare un luogo immerso nel verde in cui poter vivere l’esperienza del gioco. La Parrocchia S. Maria del Pozzo di Trani ha realizzato lo Spazio Emmanuel grazie ai fondi previsti dalla Legge Regionale 33/2006 e destinati dalla Provincia di Bari nel 2009 che finanziano al 50% interventi nel settore dello sport. La struttura è divisa in aree di gioco distinte per età immerse interamente nel verde:
•    Area 0-3 anni: Con giochi mobili,  un colorato tunnel e tanto prato
•    Area 4-9 anni: Con altalene, scivoli, palestra esagonale
•    Area animazione-teatro: con una tribunetta in tufo per assistere a spettacolini, letture animate, attività di animazione
•    Area attrezzata per minibasket e ping-pong
Questo spazio completa ulteriormente l’offerta che l’Oratorio del Centro Jôbêl offre in primis alla Parrocchia S. Maria del Pozzo ma, come ben noto, all’intera cittadinanza in un ottica di servizi, integrazione, solidarietà, territorio.

PROGRAMMA INAUGURAZIONE
•    Ore 19.00 – Benedizione e Inaugurazione
•    Ore 19.30 – S. Messa
•    Ore 20.30 – Spettacolo per bambini  (5-10 anni) “LA MAESTRA MARGHERITA: maestra dormiglione” a cura del Gran Teatrino della Casa di Pulcinella di BARI    
L’ingresso è gratuito chiedendo a chi giunge in macchina di parcheggiarla nei pressi dell’area sottostante la SS 16 bis.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.