Regione Puglia – Bando Welcome

Con determinazione dirigenziale del Servizio Formazione Professionale n. 765 del 16 giugno 2015 è stato approvato l'Avviso n. 6/2015 “Welcome” avente l'obiettivo di promuovere la realizzazione di azioni integrate di formazione per l’accompagnamento e all’inserimento lavorativo per soggetti sottoposti ad esecuzione penale.

DESCRIZIONE
I soggetti destinatari degli interventi sono i detenuti interessati all’apprendimento di abilità e competenze, attraverso il sistema della formazione professionale, individuati dalle Direzioni degli Istituti Penitenziari presenti nella regione in base a criteri di trasparenza ed equità tra i condannati a pena detentiva definitiva appartenenti al circuito di media sicurezza, secondo quanto stabilito dagli artt. 19 O.P. e 42 D.P.R. 230/00.

SOGGETTI AMMESSI
Soggetti attuatori sono gli organismi di formazione professionale che alla data di presentazione della candidatura relativa al presente avviso siano inseriti nell’elenco regionale degli organismi accreditati dalla Regione Puglia, ex dgr n.195 del 31/01/2012 in partnerariato (pena l’esclusione) con almeno un organismo del Terzo Settore (cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, associazioni dei familiari, associazioni di volontariato, ecc.).

TERMINI E MODALITA'
La procedura telematica sarà disponibile sul sito www.sistema.puglia.it a partire dalle ore 14:00 del 30 giugno 2015 e sino alle ore 14:00 del 13 luglio 2015. Oltre tale termine, il sistema non consentirà più l’accesso alla procedura telematica e, pertanto, non sarà più ammessa la regolarizzazione, sotto qualsiasi forma, delle domande da parte dei candidati che abbiano omesso, totalmente o in modo parziale, anche uno solo dei dati e/o delle dichiarazioni prescritte.

MAGGIORI INFORMAZIONI
– nella sede del Servizio Formazione Professionale, Via Corigliano 1 Zona Industriale – Bari, nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00;
– al numero telefonico: 080/5405548;
all'indirizzo e-mail: t.guerra@regione.puglia.it
Allegati

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: