Regione Puglia – Programmi antiviolenza

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 68 del 14 maggio 2015 è stata pubblicata la determina dirigenziale n. 335/2015 relativa all'Avviso Pubblico per la presentazione di Programmi Antiviolenza di cui all'art. 16 della Legge Regionale n.29/2014.
 
SOGGETTI AMMESSI
Possono presentare i Programmi antiviolenza i Centri antiviolenza regolarmente autorizzati al funzionamento e iscritti nel Registro Regionale, anche in partenariato con gli enti locali, con le aziende sanitarie locali, con altri enti pubblici, con gli organismi di parità, con i servizi per l'impiego e con le associazioni femminili, iscritte all'albo regionale e operanti nel settore specifico, con le imprese sociali che abbiano tra i propri scopi prevalenti il contrasto alla violenza su donne e minori.
 
DESCRIZIONE
I soggetti gestori dei centri antiviolenza in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale in materia e coerenti con gli indirizzi nazionali, presentano i programmi antiviolenza agli Ambiti territoriali di riferimento.
Gli Ambiti territoriali aderiscono al Programma presentato dal Centro antiviolenza e lo candidano al finanziamento regionale, assumendo la responsabilità della sua realizzazione mediante la sottoscrizione di apposito disciplinare con la Regione Puglia.
 
TERMINI E MODALITA'
La domanda, unitamente a tutta la documentazione richiesta, dovrà essere inviata (in formato cartaceo e digitale) entro il termine di 30 giorni dal giorno successivo a quello della pubblicazione dell'avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI
Regione Puglia
Servizio Politiche di Benessere Sociale e Pari Opportunità
Assessorato al Welfare Regione Puglia
Via Gentile, 52 – 701126 Bari
ufficiogarantedigenere@pec.rupar.puglia.it
g.sannolla@regione.puglia.it      
www.regione.puglia.it 

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: