Relazioni sulla riva adriatica

Quando un mare è lungo e stretto, come l’Adriatico, si ha bisogno non solo di incrociare lo sguardo con quelli che vivono sull’altra riva ma anche con coloro che sono sulla stessa sponda. Il VI corso di Relazioni Interadriatiche – organizzato dal Cesforia a Bari e che si svolge dal 20 a 29 settembre – non si limiterà dunque a dedicare attenzione ai vicini
della riva orientale ma ha coinvolto quest’anno studiosi e intellettuali triestini per un confronto sui diversi modi con cui ci si rapporta con questo mare.
Il tema proposto è Raccontare e costruire un’Europa adriatica. Rispetto agli anni passati, questa volta, accanto alla letteratura, alla storia, all’economia e alla politica, uno spazio ampio sarà dedicato anche al cinema e al viaggio adriatico. Coloro che sono
interessati possono ricevere informazioni sul corso scrivendo a antonella.strisciuglio@uniba.it o a marco.disapia@uniba.it o chiamando il numero telefonico 080.5717253.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.