Report sulle Buone Prassi sui servizi per gli immigrati

La Provincia BAT ha pubblicato un Report sulle Buone Prassi sui servizi per gli immigrati nell’ambito del progetto SE.R.INT finanziato con Fondo FEI – Az. 2 – PROG-100926 – che vede come capofila la Provincia di Brindisi. Il progetto SE.R.INT (Servizi di Rete per l’Integrazione) ha l’obiettivo di fornire un insieme integrato di servizi e strumenti per sostenere e favorire l’inserimento lavorativo della popolazione straniera.

La Provincia Barletta – Andria – Trani, attraverso il Settore 9° Cultura, Sport, Turismo e Politiche Sociali e con il supporto tecnico di Euromediterranea s.pa., ha elaborato il Report 'Reti per l’integrazione e l’accoglienza degli immigrati. Buone prassi nella Provincia di Barletta – Andria – Trani e nella Provincia di Brindisi' per divulgare e approfondire la conoscenza di progetti di inclusione sociale e integrazione degli immigrati realizzati o in fase di attuazione. Un’occasione, dunque, per dare visibilità alle iniziative promosse in questi anni e, in particolare, per favorire la creazione di una cultura di 'rete' dei servizi per l’integrazione dei cittadini immigrati che vivono nei due territori.
 
Il report è consultabile online su Youblisher.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.