Reveal. Una ricerca sul volontariato

Il CSV di Chieti sta portando avanti un’attività di ricerca sui volontari e su coloro che hanno ruoli di coordinamento, gestione, amministrazione o altre responsabilità nel mondo del volontariato. Si tratta di un’indagine nell’ambito di un progetto più vasto chiamato “REVEAL – Raising Effectiveness of Volunteering in Europe through Adult Learning”, finanziato dalla Commissione Europea nel quadro del Programma LLP – Grundtvig Multilateral Projects.
I risultati dell’indagine forniranno informazioni utili allo sviluppo di strumenti didattici e di corsi di formazione pensati appositamente per migliorare le competenze di base dei volontari e dei manager del volontariato in materia organizzativo-gestionale in tutta Europa. Gli strumenti formativi prodotti da questo progetto saranno resi disponibili gratuitamente sul portale del progetto www.revealvolunteering.eu. L’indagine è condotta contemporaneamente in Italia, Gran Bretagna, Spagna, Svezia, Romania e Croazia.
Tutti i volontari sono invitati a partecipare all’indagine compilando il questionario on-line alla pagina internet http://www.revealvolunteering.eu/questionnaire_ita.php.
Il questionario rimarrà accessibile on-line fino all’8 giugno 2012.

MAGGIORI INFORMAZIONI
CSV di Chieti
promozione@csvch.org
tel. 0871.330473

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.