Riapertura termini accreditamento Servizio Civile

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha comunicato in data odierna la riapertura per l’accreditamento degli enti agli albi del Servizio Civile Nazionale. A decorrere dal 1 ottobre 2014 gli enti interessati possono presentare istanza di accreditamento mentre quelli già iscritti potranno in qualsiasi momento richiedere l’adeguamento.

L'accreditamento resterà sempre aperto e, pertanto, le istanze potranno essere presentate in qualsiasi data senza alcun vincolo temporale. In previsione della riapertura dell'accreditamento è stata completata l'implementazione del sistema informatico Helios, per la presentazione online delle istanze, firmate digitalmente. Gli enti interessati potranno effettuare tutta la procedura di accreditamento in modalità online. Detta modalità diventerà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2015.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.serviziocivile.gov.it/Contenuti/Default.aspx?PageID=26

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.