Ritorno al passato

L'11 settembre,  presso il Centro socio-culturale "Il mio Paese" in Via Stazione 165/A  a Santeramo in Colle, si è avviato il Progetto di Promozione al Volontariato "Ritorno al passato" promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola di Bari ed organizzato dall'Associazione "Il mio Paese", in collaborazione con l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore  "Pietro Sette" (ITC/IPSIA/Liceo Scientifico) di Santeramo in Colle, con la  CooperVolontariatoSanteramo e l'Associazione culturale ONLUS "DF cine tv e teatro". L'associazione "Il mio Paese" con  Ritorno al passato vuole evidenziare l'importanza della solidarietà e quanto la stessa riesca a rimanere giovane nel tempo.
In un periodo come il nostro, dove la tecnologia Ë diventata una parte fondamentale della nostra vita, bisogna riscoprire il valore umano della condivisione.
Il progetto si prefigge, in primo luogo, di rafforzare i rapporti umani soprattutto tra i giovani. Rapporti diventati sterili a causa della poca comunicazione interpersonale in un mondo in cui prende sempre più piede la comunicazione digitale e le fredde "amicizie" conquistate su Facebook.
Protagonisti della diffusione di questi valori sono il cinema e la musica, grandi veicoli di socializzazione, elementi sostanziali d'inclusione sociale.
Le potenzialità artistiche, espressive e musicali dei giovani si esprimeranno nella produzione del filmato "La scelta". IL DVD finale, oltre ad essere distribuito nelle scuole, sarà presentato sabato 10 novembre nella sala convegni del Centro socio-culturale Il mio Paese.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.