Ruvolution 2010 – I giovani (r)esistono!

Arti visive, fumetti ed illustrazioni, cinema e video, grafica e comunicazione, design, moda, fotografia, letteratura, poesia, musica, teatro e danza, arte di strada. Torna "Ruvolution 2010 – I giovani (r)esistono!", il grande evento organizzato dal Centro di Aggregazione Giovanile "Idee in corso" di Ruvo di Puglia, gestito dalla Comunità Oasi2, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ruvo di Puglia, con il forum dei giovani di Ruvo di Puglia e con L’Associazione Culturale tra il Dire e il Fare.

RUVOLUTION vuole essere una celebrazione dell’arte, della creatività e del divertimento, ma soprattutto la celebrazione del protagonismo giovanile: saranno esclusivamente i giovani artisti i protagonisti attivi dell’evento! La manifestazione si svolge a Ruvo di Puglia sabato 03 luglio 2010 in corso Cavour dalle ore 17:00 sino alle 24:00.

L’iniziativa permette ad artisti di varie discipline tra cui: arti visive, fumetti ed illustrazioni, cinema e video, grafica di comunicazione, design, moda, fotografia, letteratura, poesia, musica, teatro e danza, arte di strada di esprimersi liberamente e pubblicamente.

SOGGETTI AMMESSI
  • Possono partecipare all’evento tutti i giovani dai 18 ai 34 anni ed i minorenni dai 15 ai 17 previa autorizzazione dei genitori.
    Ogni artista può presentare il proprio lavoro (Arti Plastiche, Fotografia, Installazioni, Perfomances, VideoArt, Fumetti, Writing e Street art, ecc.) rigorosamente inedito, specificando: nome e cognome dell’autore, dimensioni dell’opera e spazio che si intende occupare per l’esposizione della stessa, tecniche e anno di realizzazione ed un commento da parte dell’autore sull’opera presentata.
SCADENZA
  • Ogni artista deve far pervenire la domanda di partecipazione compilata e firmata entro il 25 giugno 2010.
SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

NORA- Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence

prevenzione primaria e contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere;

sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati);

supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza.

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: