SAD. Un incontro a Bari

Favorire e coordinare la nascita della rete regionale delle associazioni, sia formali che informali, del Sostegno a Distanza, ma anche migliorare la comunicazione e la trasparenza verso i cittadini e le istituzioni: questi gli obiettivi del progetto “Sostegno a distanza in rete. Promozione e rafforzamento dei Forum Regionali delle Associazioni di Sostegno a Distanza”  che il coordinamento nazionale ForumSaD onlus porterà in Puglia, finanziato dalla Fondazione Con il Sud. Per presentare l’iniziativa e raccogliere il contributo attivo di tutte le associazioni del SaD pugliese, ForumSaD organizza un incontro a Bari il 27 settembre presso il Centro di Servizi al Volontariato San Nicola, via Vitantonio di Cagno n° 30, alle ore 16.
Il programma prevede la creazione dell’Anagrafe regionale delle associazioni SaD pugliesi. La proposta è il naturale prosieguo del progetto pilota realizzato nel 2009-2010 con il finanziamento della Regione Lazio e la collaborazione con l’Università di Roma Tre, Osservatorio Romano sulle Azioni Contro la Povertà. L’Anagrafe SaD del Lazio è consultabile su www.sostegnoadistanza.uniroma3.it.
Un’esperienza di rete in cui sarà fondamentale l’apporto di ogni singola associazione:  sulla base del confronto e della condivisione sugli stili di solidarietà internazionale, associazioni, enti locali, volontari e sostenitori avranno la possibilità di scambiare le proprie esperienze in un vero e proprio “social network del Sostegno a Distanza”, aggiornato e fruibile anche per cittadini e donatori.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa ForumSaD
Vicolo Scavolino, 61 – 00187 Roma
Tel e Fax: 06.69921981;
segreteria@forumsad.it
www.forumsad.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.