Sanatoria Modello EasSanatoria Modello Eas

Sanatoria Modello Eas

Sanatoria Modello Eas

Con il Decreto Milleproroghe, approvato il 22 dicembre 2010, il Governo ha previsto una sanatoria per tutte le associazioni che, lo scorso anno, non avevano provveduto ad inviare il Modello Eas.

Gli enti che usufruiscono di una o più agevolazioni (secondo l’art.148 del DPR 917/86 – TUIR, Testo Unico Imposte Redditi – e nell’art. 4, commi 4 e 6, del DPR 633/1972 – legge Iva) hanno tempo fino al 31 marzo 2011 per trasmettere all’Agenzia delle Entrate il modello (introdotto da dai commi 1, 2, 3 e 3-bis dell’articolo 30 del decreto legge 185/2008).

Il modello, che serve a trasmettere i dati e le notizie rilevanti ai fini fiscali, dovrà essere inviato telematicamente direttamente dall’ente associativo, se ha accesso ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, o avvalendosi di un intermediario abilitato dall’Agenzia delle Entrate, come i professionisti del settore tributario e i Caf.

Il CSVSN, attraverso i propri consulenti, è a disposizione delle Associazioni per eventuali chiarimenti.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Segreteria Area Consulenza

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.