Banner seconda edizione Sognitudo 2030 Fondazione Casillo 2021Banner seconda edizione Sognitudo 2030 Fondazione Casillo 2021

Prendere dai sogni l’energia per cambiare

La Fondazione Vincenzo Casillo aderisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile dell’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) proponendo, dal 28 Settembre al 28 Ottobre, la 2ª edizione di Sognitudo 2030 con la direzione artistica del regista teatrale Francesco Martinelli.

https://www.facebook.com/sognitudo2030

Sognitudo è una misura come la magnitudo per l’energia sprigionata da un evento sismico.
Esprime il sogno di un’energia vitale che conduce al cambiamento.
Pone l’attenzione su quanto accade nell’ambiente urbano ed extraurbano che ci circonda: la città, i cittadini e il territorio sono i punti di partenza per un’analisi critica e consapevole.

L’evento propone numerose attività pensate per informare e formare circa gli obiettivi dell’Agenda 2030, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU e coinvolge cittadini, associazioni, parrocchie, imprenditori e scuole.

Con il patrocinio del Comune di Corato e in collaborazione con Teatro delle Molliche, Associazione Culturale FOS, Secop Lab, Arcadia Kinema, Associazione Musicale Fausto Zadra, Circolo Laudato Sì di Corato, Associazione Mobius Circle e Buoncampo.

Maggiori informazioni

https://www.fondazionecasillo.it/news/1291-sognitudo-2030.html