Seminario sull’istituzione del SISTRI

seminario sull'istituzione del SISTRI

Martedì 30 marzo 2010, il WWF Italia organizza un seminario sull’istituzione del SISTRI, "Tracciabilità, Nuove Tecnologie e Tutela dell’Ambiente", presso la Sala Convegni C.C.I.A.A. Bari in corso Cavour n° 2 a Bari.

L’ambiente, inteso come luogo ove l’essere umano esplica le sue funzioni e soprattutto la sua personalità oltre che, valore fondamentale della collettività vede, nel nuovo Decreto Ministeriale 17 dicembre 2009 e s.m.i. “Istituzione del SISTRI”, il disegno delle nuove rotte, tutte tecnologiche, su cui saranno movimentati i rifiuti in Italia. Diverse, sono le parti interessate e coinvolte nella sua concreta applicazione: organi di controllo, pubblica amministrazione, imprese industriali ed artigianali.

Il WWF Italia, da sempre attivo nelle attività di contrasto alla eco-criminalità organizzata, riconosce nello strumento del SISTRI, una nuova prospettiva di approccio alla gestione dei rifiuti.
Le regole, che sino ad oggi disciplinano la tracciabilità dei rifiuti, non hanno fatto registrare risultati significativi in termini di prevenzione, con conseguenti ed immaginabili ricadute sulle risorse naturali, fonti della vita dell’uomo.
L’importanza della novità legislativa, le sue straordinarie ripercussioni derivanti dalla concreta applicazione nei diversi settori ed i tanti nuovi adempimenti, necessitano di avviare, pertanto, un concreto confronto fra le parti per effettuare un analisi, che le scelte di politica ambientale, nuove e tecnologiche, introducono con il SISTRI.

La partecipazione è libera e fino ad esaurimento posti. Per l’adesione, è necessario compilare ed inviare la scheda di registrazione scaricabile dal sito www.wwf.it/puglia. La richiesta di registrazione al seminario potrà effettuarsi dal 10 al 28 marzo 2010.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.