Show me inclusion

Show me inclusion – Mostrami cosa significa inclusione
Progetto "End Exclusion – Let's Enable the Millennium Development Goals", fondato dall' Unione Europea

SOGGETTI AMMESSI
Persone fisiche, specialmente giovani tra i 12 e i 26 anni, che realizzeranno un progetto creativo sul significato che ha per essi l'inclusione delle persone disabili.

DESCRIZIONE
Il progetto "End Exclusion – Let's Enable the Millennium Development Goals" prevede la selezione del Premio secondo le seguenti categorie:
– l'inclusione delle persone con disabilità nella vita di tutti i giorni e la sua
importanza,
– il potenziale delle persone con disabilità,
– i diritti dei disabili,
– l'inclusione delle persone disabili nella lotta alla povertà

I 10 progetti più votati sul sito web verranno selezionati e a loro volta giudicati da una giuria internazionale composta da esperti del cinema, dello sport, della politica e dal movimento dei disabili. La giuria selezionerà il miglior progetto creativo, che verrà reso pubblico durante la Giornata internazionale delle persone disabili, il 3 dicembre 2012.
Il progetto vincitore sarà professionalmente prodotto e utilizzato in tutto il mondo come strumento di sensibilizzazione all'inclusione sociale.

TERMINI E MODALITÀ
La domanda di partecipazione, corredata da una descrizione del progetto creativo e dai dati personali del proponente, dovrà essere compilata online al seguente indirizzo web, in inglese, tedesco, olandese, slovacco e ceco.
Congiuntamente alla domanda di partecipazione il proponente o il gruppo proponente dovranno caricare il progetto creativo in formato video, foto, audio, story o sketch book.
Il progetto sarà accettato nei seguenti format: jpg, png, gif, mpeg4, avi, wmv, mov, flv, mp3, wav, wma, pdf, ppt, pptx, doc, docx e potrà avere il formato massimo di 499mb.
Scadenza 31 ottobre 2012

MAGGIORI INFORMAZIONI
Jess Blijkers
E-mail: j.blijkers@light-for-the-world.org
Tel: +43 181 01300/33
Sito Web: www.endexclusion.eu/home
www.endexclusion.eu/contest

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione

Salvaguardia Parco Naturale Regionale Lama Balice

Avviso pubblico per lo svolgimento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza H24 e primo intervento antincendio

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto partner del Terzo Settore per la coprogettazione dei progetti in favore di adolescenti e giovani, da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione-Desideri in azione”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 13/05/2024
  • parole chiave: co-progettazione; inclusione sociale; adolescenti; famiglie; comunità; multidisciplinarietà; partecipazione; innovazione sociale; educazione
  • Condividi sui Social:

Individuazione soggetto partner del Terzo settore per la coprogettazione in favore di persone con disabilità, da candidare all’avviso pubblico “Oltre le barriere: Città Accessibile”

  • soggetto promotore: Comune di Bari
  • scadenza: 02/05/2024
  • parole chiave: disabilità; inclusione; co-progettazione; partecipazione; pari opportunità; benessere psico-fisico
  • Condividi sui Social: