Sigea: Premio Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia

Sono tante le scuole medie superiori della Puglia che hanno partecipato alla prima edizione del concorso fotografico "Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia"a cura della Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA) Sezione Puglia in collaborazione con la casa editrice Zanichelli, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzare dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici pugliesi.

La Giuria del concorso, composta da Diana Cimino Cocco, Vincenzo Iurilli, Rossana Pasculli, Gabriella Petruzzi, Oronzo Simone, Donato Valenzano e Gianni Zanni, ha selezionato 15 foto vincitrici che saranno premiate domani 22 maggio 2015 alle ore 18.00 presso la Biblioteca dell’Istituto “Gorjux-Tridente” di Bari (via Raffaele Bovio).

Gli studenti hanno inviato i propri scatti (max 5 foto a partecipante) catturando alcuni aspetti della geologia e dei paesaggi geologici della Puglia.

La Giuria ha inoltre individuato tra i quindici premiati quattro foto più rappresentative che saranno rese note nel corso della cerimonia di premiazione. Gli autori di queste quattro foto riceveranno un buono libri di euro 100 (cento/00) offerto dalla ZANICHELLI e un buono acquisto di euro 100 (cento/00) offerto dalla SIGEA.

Le foto premiate sono disponibili al seguente link:

http://www.sigeaweb.it/attivita/eventi/554-concorso-fotografico-2015-studenti.html

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.